I fabbricati realizzati senza permesso di costruire o con difformità essenziali possono fruire dell’agevolazione fiscale cd Superbonus al centodieci percento?
Si.
Il Ministero dell’Economia e Finanze, ha chiarito che è possibile ottenere il Superbonus 110% anche per i lavori edilizi agevolati da eseguire sugli immobili abusivi, ma a precise condizioni. Ha anche preannunciato la prossima pubblicazione di una circolare dell’Agenzia delle Entrate per chiarire i dubbi sul tema.
Tanto è chiarito dalla circostanza che secondo il MEG l’ingegnere, l’architetto o il geometra non è tenuto a dichiarare se l’immobile è regolare o meno. Dunque cadono anche le responsabilità per i tecnici.
Naturalmente l’abuso edilizio resta tale non è sanato dal generoso contributo statale.
Dunque non è possibile ottenere la sanatoria.
#INFORMAZIONELEGALE
@STUDIOLEGALECOCOZZA
http://www.angelococozza.it
Corso Garibaldi, 98
81055 Santa Maria Capua Vetere
TEL: 0823 846164
#notizie #notizielegali #rassegnastampa #igiornalioggi #newsroom #legalnews #legalita #divorzio #divorziobreve #separazione #legge #giustiuzia #giustizianegata #eredita #testamento #successione #giustacausa #malasanita #causamedica #buonavvocato #avvocatococozza #smcv #tribunalesmcv #autostima #tutela #tutelaminori #instagram #followme